Scopriamo tutte le novità in arrivo su tvOS 18, ovvero nuove funzioni intelligenti come InSight e nuove funzionalità in Apple Fitness+, Apple Music e FaceTime. Arrivano anche novità per l’app Casa.
Sull’app Apple TV arriva InSight, una funzione che mostra in tempo reale e al momento opportuno, informazioni su cast, personaggi e colonne sonore di film e serie Apple TV+. L’utente può selezionare un attore o un’attrice per consultare informazioni sulla sua carriera e la sua filmografia, oppure vedere il titolo della canzone che accompagna una scena e aggiungerla ad una playlist di Apple Music. Queste informazioni sono accessibili anche su iPhone, quando viene usato come telecomando per Apple TV per la massima integrazione.
Ancora, arriva una nuova funzione per il miglioramento dei dialoghi tramite machine learning e audio computazionale che fa in modo che le voci siano più limpide rispetto alla musica e alle scene con molti effetti sonori. La funzione è disponibile sugli HomePod colleghi ma anche con gli altoparlanti della TV o collegati tramite HDMI e Bluetooth, AirPods comprese. Vengono migliorati anche i sottotitoli.
A livello d’immagine, tvOS 18 supporta il formato 21:9 per guardare film e serie TV con i proiettori compatibili. Inoltre, arrivano nuovi salvaschermo.
In merito all’integrazione con altri servizi, tramite la fotocamera Continuity arrivano miglioramenti su FaceTime. Infine, l’app Fitness+ è stata riprogettata per aiutare l’utente a sfruttare al massimo il suo catalogo, trovare la giusta motivazione e restare al passo con la routine di allenamento.
L’aggiornamento a tvOS 18 è disponibile a partire da oggi. Non ci resta che augurarvi buon divertimento con le nuove funzioni.