Oltre agli aggiornamenti per iOS 18 e iPadOS 18, Apple ha lanciato oggi HomePod Software 18 per HomePod e HomePod mini.
Novità dell’update HomePod 18
Ecco tutte le novità:
- Opzione Home Hub personalizzata: gli utenti ora possono scegliere manualmente un Home Hub invece di far sì che HomeKit lo selezioni automaticamente. Questa funzione è particolarmente utile per chi possiede più dispositivi HomePod o Apple TV.
- SharePlay migliorato: il nuovo aggiornamento introduce la funzionalità SharePlay, che consente a più persone di condividere il controllo di ciò che viene riprodotto su HomePod tramite Apple Music. È possibile avvicinare un iPhone a un altro per aggiungere brani a una playlist e controllare la riproduzione.
- Supporto per Spatial Audio: AirPlay ora supporta l’audio spaziale con Dolby Atmos, offrendo un’esperienza audio più immersiva quando si trasmette contenuti da un iPhone o iPad all’HomePod.
Il software viene aggiornato automaticamente su HomePod a meno che questa funzione non sia disabilitata. Tuttavia, è anche possibile eseguire l’aggiornamento manualmente nell’app Casa selezionando il pulsante Altro, poi Impostazioni e infine l’opzione Aggiornamento software.
Apple ha anche rilasciato una nota sull’aggiornamento, che include miglioramenti di stabilità e correzioni di bug.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti