iPhone 16 Pro è finalmente protagonista del suo primo video unboxing, condiviso su Weibo (grazie a Majin Bu), rivelando il nuovo design della confezione ideato da Apple per il suo ultimo smartphone di punta. Vediamo insieme tutti i dettagli e le novità che emergono da questo video.
Negli ultimi anni, Apple ha puntato fortemente sulla sostenibilità ambientale e, anche con l’iPhone 16 Pro, l’esperienza di unboxing sembra riflettere questa filosofia. Nessuna sorpresa significativa all’interno della scatola, che conferma l’approccio minimalista già visto con i modelli precedenti. Sembra infatti che Apple abbia eliminato il libretto contenente la scheda SIM e altre istruzioni basilari, puntando ancora di più sulla riduzione dei materiali.
Simile a quanto già visto con i modelli di iPad Pro e iPad Air lanciati all’inizio dell’anno, anche per l’iPhone 16 Pro non ci sono più gli adesivi Apple all’interno della confezione. L’unico contenuto oltre al dispositivo è un cavo USB-C intrecciato, confermando l’obiettivo di Apple di utilizzare packaging privo di plastica entro il 2025.
Oltre alle novità legate alla confezione, l’iPhone 16 Pro introduce molte nuove funzionalità e migliorie rispetto ai modelli precedenti. Tra i principali aggiornamenti troviamo:
iPhone 16 Pro Unboxing pic.twitter.com/oiUtk5F928
— Majin Bu (@MajinBuOfficial) September 16, 2024
I preordini per gli iPhone 16 sono iniziati alla fine della scorsa settimana, con tempi di spedizione per i modelli Pro che arrivano anche metà ottobre.
Per quanto riguarda i modelli più economici, come l’iPhone 16 e l’iPhone 16 Plus, i tempi di attesa vanno da 7 giorni a circa 2-3 settimane, rispetto alla data di lancio fissata per il 20 settembre.
In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.