WhatsApp aggiunge un’importante novità per i Canali

Importanti novità per i Canali su WhatsApp.

whatsapp-canali

WhatsApp ha introdotto lo scorso anno i Canali, un nuovo modo per inviare in maniera unidirezionale messaggi di testo, foto, video e adesivi a un vasto numero di persone contemporaneamente. Dopo l’aggiornamento che ha aggiunto i messaggi vocali e i sondaggi ai Canali, la piattaforma ora implementa una nuova funzione avanzata: la ricerca per categoria.

Con questo aggiornamento, gli utenti potranno trovare nuovi Canali da seguire in base a specifiche categorie. Tra queste figurano: Persone, Organizzazioni, Lifestyle, Sport, Intrattenimento, Aziende e Notizie & Informazioni. WhatsApp mira così a facilitare la scoperta di contenuti rilevanti e interessanti per ogni singolo utente.

Attualmente, secondo i dati di WhatsApp, oltre 500 milioni di persone in tutto il mondo utilizzano i Canali ogni mese. Tra i canali più seguiti troviamo nomi noti come Billie Eilish Home, Rosalía, UNICEF Official, NFL, Inter Miami CF Official e Netflix.

A gennaio, WhatsApp ha reso possibile inviare messaggi vocali e creare sondaggi all’interno dei Canali, con circa 7 milioni di audio inviati quotidianamente tramite la piattaforma. Un’altra novità è stata l’aumento del numero massimo di amministratori per ogni canale, ora fissato a 16.

Recentemente, WhatsApp ha introdotto anche il supporto per gli adesivi animati forniti da GIPHY e sta lavorando a una funzione simile ad AirDrop per facilitare la condivisione di file tra dispositivi.

Le nuove funzionalità per i canali di WhatsApp sono in fase di rollout globale e dovrebbero essere disponibili per tutti gli utenti a breve.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti