Apple ha appena rilasciato le prime beta pubbliche di iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1, offrendo così agli utenti non sviluppatori la possibilità di testare le nuove funzionalità prima del lancio ufficiale previsto per ottobre.
Gli utenti che hanno aderito al programma di beta testing di Apple possono scaricare gli aggiornamenti accedendo all’app Impostazioni, selezionando la sezione Aggiornamento Software e scegliendo l’opzione per la beta pubblica. Questi aggiornamenti rappresentano una prima anteprima delle nuove capacità di Apple Intelligence, ma solo negli USA.
Le beta includono alcune delle prime implementazioni dell’AI di Apple, come i Writing Tools, le modifiche a Siri, i riassunti intelligenti e le risposte automatiche. È importante notare che queste funzionalità sono disponibili solo su iPhone 15 Pro, iPhone 16 e dispositivi Mac o iPad con chip M-series.
Inoltre, per i possessori di iPhone 15 Pro e Pro Max, arriva la possibilità di scattare foto spaziali, una funzione che sfrutta le capacità avanzate di fotografia 3D di Apple.