Microsoft annuncia una svolta per le app mobili: Xbox Game Pass si unisce all’app Xbox

Microsoft ha annunciato che le funzionalità dell’app Xbox Game Pass verranno integrate nell’app Xbox.

Xbox app iphone

Microsoft ha annunciato una significativa trasformazione nella sua strategia per le app mobili. L’app standalone di Xbox Game Pass verrà infatti dismessa, con tutte le sue funzionalità integrate nell’app Xbox per iOS.

Ecco l’annuncio ufficiale condiviso da Microsoft su Xbox Wire:

Da questa settimana, stiamo semplificando l’esperienza mobile spostando le funzionalità dell’app Xbox Game Pass all’interno dell’app Xbox. Questi aggiornamenti saranno disponibili inizialmente per i membri beta di Xbox su dispositivi mobili e presto per tutti gli utenti. Come parte di questi cambiamenti, a partire da novembre non supporteremo più i nuovi download dell’app Xbox Game Pass.

Se desideri scaricare l’app Xbox Game Pass prima della sua rimozione, è ancora disponibile sull’App Store. Tuttavia, a partire da novembre, sarà disponibile solo l’app Xbox unificata.

Sebbene non ci siano dichiarazioni ufficiali in merito, questo spostamento potrebbe essere influenzato dalla disputa in corso tra Apple e Microsoft sul cloud gaming. Potrebbe anche non esserci un legame diretto, ma la mancanza di un’offerta di Xbox Cloud Gaming su iOS resta un punto interrogativo, e questa nuova direzione potrebbe semplificare le cose per Microsoft.

Microsoft ha anche fornito alcuni dettagli sulle principali funzionalità che verranno aggiunte all’app Xbox una volta completata l’integrazione:

  • Sarà possibile esplorare l’intero catalogo di Game Pass direttamente dall’app Xbox.
  • Potrai gestire il tuo abbonamento Game Pass senza dover usare app separate.
  • Sarai sempre aggiornato con avvisi relativi ai nuovi giochi in arrivo sul servizio, tutto da un’unica app.

E tu cosa ne pensi?

Preferisci un’app unica che racchiuda tutte le funzionalità, o pensi che un’app dedicata per Game Pass sia la scelta migliore? Faccelo sapere nei commenti!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News