Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per gli AirPods Pro 2, disponibile sia per la versione con connettore USB-C che per quella con Lightning. Il nuovo firmware ha il numero di build 7A305, aggiornato rispetto al precedente 7A302 rilasciato all’inizio di settembre.
Al momento, Apple non ha rilasciato informazioni dettagliate su quali novità siano incluse nell’ultimo aggiornamento firmware. Tuttavia, sappiamo che l’azienda di Cupertino ha in programma di aggiungere funzionalità avanzate agli AirPods Pro 2, come le funzionalità di apparecchio acustico e la funzione di test dell’udito.
Queste innovazioni, che mirano a migliorare l’accessibilità e la salute dell’udito, sono state già annunciate e l’FDA ha approvato la funzionalità di apparecchio acustico per gli AirPods Pro 2. Anche se queste funzioni non sono ancora disponibili, l’aggiornamento firmware potrebbe preparare il terreno per il loro arrivo con un futuro aggiornamento di iOS 18.
Apple non offre la possibilità di aggiornare manualmente il firmware degli AirPods. Tuttavia, il processo di aggiornamento avviene automaticamente via over-the-air quando gli AirPods sono nel loro case di ricarica e sono connessi a un dispositivo iOS o a un Mac.