Apple rilascia watchOS 11.0.1

Scopri tutte le novità dell’aggiornamento watchOS 11.0.1.

watchos 11 novità

Apple ha rilasciato watchOS 11.0.1, un aggiornamento minore per il sistema operativo watchOS 11 che è stato lanciato a settembre. Questo aggiornamento arriva a tre settimane di distanza dal rilascio iniziale di watchOS 11 e introduce una serie di correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

Come aggiornare a watchOS 11.0.1

Per scaricare gratuitamente watchOS 11.0.1, è necessario disporre di un iPhone aggiornato a iOS 18. Basta aprire l’app Apple Watch sul proprio iPhone e andare su Generali > Aggiornamento Software. Per installare il nuovo software, l’Apple Watch deve avere almeno il 50% di batteria e deve essere posizionato sul caricatore.

Novità e correzioni di bug

L’aggiornamento a watchOS 11.0.1 si concentra principalmente sulla risoluzione di alcuni problemi che gli utenti hanno segnalato nelle settimane successive al rilascio di watchOS 11. Ecco le correzioni principali incluse nell’update:

  • Riavvii improvvisi: alcuni utenti hanno riscontrato che il loro Apple Watch si riavviava inaspettatamente. Questo bug è stato risolto.
  • App Musica: l’app Musica poteva chiudersi in modo improvviso durante il caricamento dei media. Questo problema è stato corretto.
  • Durata della batteria: alcuni utenti hanno segnalato un consumo anomalo della batteria più rapido del previsto. L’aggiornamento risolve questo inconveniente.
  • Problemi allo schermo touch: nei modelli più recenti come Apple Watch Series 9, Apple Watch Series 10 e Apple Watch Ultra 2, il touchscreen poteva temporaneamente non rispondere. Questo problema è stato risolto.
  • App Messaggi: l’’app Messaggi poteva chiudersi improvvisamente quando si rispondeva a un messaggio con una faccia Apple Watch condivisa.

L’update corregge anche alcuni bug di sicurezza.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple Watch