In vista della stagione natalizia, Apple ha iniziato a spingere forte sull’acceleratore per promuovere iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, mettendo in evidenza le funzionalità esclusive che possono fare la differenza per chi sta pensando di aggiornare il proprio dispositivo. Nella pubblicità appena pubbli ata, l’attenzione è tutta rivolta alla capacità di registrare video in 4K a 120 fotogrammi al secondo con Dolby Vision, una funzione riservata ai modelli Pro.
La nuova campagna pubblicitaria di Apple, della durata di un minuto, mostra una serie di scene in slow motion, con dettagli impressionanti: una tempesta di vento, un astronauta che fluttua nello spazio, una freccia che attraversa l’aria, un incidente automobilistico e molto altro. Il tutto culmina con lo slogan finale: “Hollywood in your pocket”.
Questa funzione permette di catturare video cinematografici in slow motion alla massima risoluzione di 4K a 120fps, ed è una delle caratteristiche principali che distinguono i modelli Pro dagli iPhone 16 standard. Un dettaglio interessante è che, una volta registrato il video, gli utenti possono utilizzare l’app Foto per modificare il frame rate anche in post-produzione, scegliendo tra 60, 48, 30 o 24 fps.