iPhone SE 4: nuovi rumor su design e funzionalità

Una presunta custodia dell'iPhone SE 4 ci svela nuovi dettagli sul design.

custodia iphone se 4

Le voci sul prossimo iPhone SE 4 si fanno sempre più interessanti, con nuovi dettagli che ci danno un’idea di cosa aspettarci dal nuovo dispositivo di fascia economica di Apple. Grazie a una recente fuga di notizie condivisa dal noto leaker Sonny Dickson, siamo in grado di avere un primo sguardo su quella che potrebbe essere la custodia del prossimo iPhone SE 4.

Il design sembra confermare molti dei rumor che circolano da mesi, ma c’è un dettaglio che potrebbe sorprendere alcuni utenti: l’assenza del tasto Azione, introdotto nei modelli di iPhone 15 Pro.

Secondo quanto trapelato finora, l’iPhone SE 4 dovrebbe ispirarsi al design dell’iPhone 14, adottando finalmente un display all-screen con Face ID, un passo avanti rispetto al Touch ID a cui eravamo abituati nei modelli precedenti. Altre specifiche includono un display OLED da 6,06 pollici, una singola fotocamera posteriore da 48 megapixel, e un chip 5G progettato da Apple.

Tuttavia, la grande sorpresa è la possibilità che Apple decida di mantenere il classico interruttore per il mute, invece di introdurre il nuovo tasto Azione, che ha debuttato con l’iPhone 15 Pro. Nonostante i rumor precedenti, l’immagine della custodia mostra una fessura nella parte laterale che sembra indicare la presenza del tasto silenzioso fisico, come nei vecchi modelli.

Sebbene l’assenza del tasto Azione possa deludere alcuni utenti, è probabile che la maggior parte degli acquirenti dell’iPhone SE non lo ritenga un grosso problema. In effetti, molti utenti dell’iPhone 15 Pro lo utilizzano solo come sostituto del tasto silenzioso, e pochi lo sfruttano per personalizzazioni più avanzate. Il target dell’iPhone SE tende ad essere meno orientato verso funzionalità avanzate e più attento a cose essenziali e al prezzo.

Alcune vocii indicano una possibile uscita già a gennaio 2025, in coincidenza con il Capodanno Lunare in Cina, ma storicamente Apple ha sempre presentato i suoi modelli SE in primavera. Pertanto, è più probabile che l’iPhone SE 4 venga annunciato a marzo 2025, come è avvenuto con le versioni precedenti.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor