Le nuove funzionalità per la salute dell’udito degli AirPods Pro 2 non saranno disponibili in Italia

Le nuove funzionalità di salute dell’udito degli AirPods Pro 2 arriveranno con iOS 18.1, ma saranno disponibili solo negli Stati Uniti e in Canada.

airpods salute

Apple sta per rilasciare nuove funzionalità dedicate alla salute dell’udito che arriveranno sugli AirPods Pro 2 con iOS 18.1, disponibile dalla prossima settimana. Tuttavia, anche se possiedi il giusto hardware e il software aggiornato, queste funzioni non saranno disponibili in tutto il mondo, limitandosi inizialmente solo agli utenti negli Stati Uniti e Canada.

Annunciate durante l’evento Apple di settembre, queste nuove funzionalità consentiranno agli AirPods Pro 2 di funzionare come veri e propri apparecchi acustici, con strumenti clinici per proteggere e migliorare l’udito. Gli AirPods eseguiranno un test dell’udito per regolare il suono in base ai risultati individuali, trasformando così le cuffie in dispositivi assistivi di qualità clinica.

Anche se possiedi gli AirPods Pro 2 e un dispositivo aggiornato a iOS 18.1, queste nuove opzioni saranno disponibili solo per gli utenti residenti negli Stati Uniti e in Canada. Questo perché le funzionalità relative alla salute richiedono spesso l’approvazione da parte delle autorità sanitarie locali, come la FDA negli Stati Uniti, che ha già autorizzato l’uso degli AirPods Pro 2 come ausili acustici di livello clinico. Apple probabilmente sta aspettando simili approvazioni da altri paesi prima di espandere queste funzionalità a livello globale.

Se vivi negli Stati Uniti o in Canada, una volta aggiornato il tuo dispositivo a iOS 18.1, troverai le nuove opzioni relative alla salute dell’udito nelle impostazioni degli AirPods. Vale la pena sottolineare che queste funzionalità sono compatibili sia con la versione Lightning che con quella USB-C degli AirPods Pro 2.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News