Apple aggiorna TestFlight con tante novità

Apple aggiorna TestFlight con novità come criteri di selezione dei tester, descrizioni app negli inviti e feedback.

testflight-icon

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app TestFlight, introducendo nuove funzionalità che semplificano e migliorano il processo di beta testing delle app. TestFlight è lo strumento che gli sviluppatori utilizzano per distribuire versioni beta delle loro applicazioni agli utenti, prima del rilascio ufficiale sull’App Store.

Con l’ultimo aggiornamento, TestFlight diventa ancora più utile sia per gli sviluppatori che per i tester, offrendo strumenti più avanzati per gestire il processo di beta testing e migliorare l’esperienza complessiva. Vediamo insieme le novità più importanti.

Una delle nuove funzionalità più interessanti è l’inclusione di una descrizione dettagliata dell’app all’interno dell’invito per partecipare al beta testing. Gli sviluppatori possono ora aggiungere screenshot dell’applicazione, insieme a informazioni sulla categoria dell’app. Questo permette ai potenziali beta tester di avere una visione chiara di cosa aspettarsi e di valutare meglio se partecipare o meno.

Un’altra novità riguarda la possibilità per gli sviluppatori di definire criteri di selezione per i beta tester. Questo significa che i tester devono soddisfare determinati requisiti per poter partecipare alla fase di testing, permettendo agli sviluppatori di restringere il gruppo di persone che proveranno l’app, garantendo che abbiano le giuste competenze o l’hardware adeguato.

Nel caso in cui un tester decida di non partecipare al beta test di un’app, ora è possibile inviare un feedback allo sviluppatore spiegando il motivo della scelta. Questo fornisce agli sviluppatori informazioni preziose per migliorare il processo e risolvere eventuali dubbi o problemi che possono scoraggiare i tester.

Come sempre, Apple ha lavorato per migliorare la stabilità dell’app e correggere eventuali bug. Questo rende l’esperienza di utilizzo di TestFlight più fluida e affidabile sia per i tester che per gli sviluppatori.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti