L’iPhone 17 Pro Max, il modello di punta della linea Apple in uscita il prossimo anno, sarà caratterizzato da un’isola dinamica più piccola, secondo quanto riportato dall’analista Jeff Pu, noto per la sua precisione nei rumor sui prodotti Apple. Questo conferma le informazioni già condivise dallo stesso analista lo scorso maggio.
Secondo una nota di ricerca inviata da Jeff Pu alla banca di investimenti Haitong International, il cambiamento principale sarà l’adozione della tecnologia metalens per il sistema Face ID, che permetterà di ridurre in modo significativo le dimensioni della Dynamic Island su iPhone 17 Pro Max. Questa novità non dovrebbe coinvolgere altri modelli della serie iPhone 17, come il modello Pro standard.
Ma cosa sono le metalens? Si tratta di lenti sottili e piatte con micro pattern incisi sulla loro superficie, in grado di focalizzare la luce in modo più preciso rispetto alle lenti curve tradizionali. Sebbene Pu non abbia fornito ulteriori dettagli su come Apple integrerà questa tecnologia nel sistema Face ID, la riduzione dell’isola dinamica arà probabilmente legata a una maggiore efficienza e precisione nel riconoscimento facciale.
La Dynamic Island è stato introdottoaper la prima volta con i modelli iPhone 14 Pro nel 2022 e si è poi estesa a tutti i modelli iPhone 15 e iPhone 16. Questa innovativa soluzione sostituisce il tradizionale notch e si adatta dinamicamente alle notifiche e alle interazioni degli utenti.
Con l’iPhone 17 Pro Max, ci aspettiamo una versione più ridotta di questo elemento, il che potrebbe rappresentare un miglioramento estetico notevole, rendendo il design ancor più minimalista e pulito. Tuttavia, bisognerà attendere ulteriori dettagli per capire esattamente come questa modifica influirà sulle funzionalità del dispositivo.