Apple ha annunciato il lancio di un programma di riparazione gratuito per l’iPhone 14 Plus mirato a risolvere un problema che interessa la fotocamera posteriore. Secondo l’azienda, una piccola percentuale di dispositivi iPhone 14 Plus presenta un bug che impedisce la visualizzazione dell’anteprima delle foto scattate con la fotocamera posteriore.
Gli iPhone 14 Plus interessati sono quelli prodotti tra il 10 aprile 2023 e il 28 aprile 2024. Apple ha reso disponibile uno strumento di controllo del numero di serie, attraverso il quale gli utenti possono verificare se il proprio dispositivo è soggetto a questo problema e quindi idoneo per la riparazione gratuita.
Come ottenere la riparazione
Gli utenti con un iPhone 14 Plus affetto dal bug possono recarsi presso un Apple Store o un Centro di Assistenza Autorizzato Apple per ricevere assistenza. Apple offre anche la possibilità di richiedere una riparazione tramite spedizione.
Il programma copre i modelli iPhone 14 Plus idonei per tre anni dalla data di prima vendita dell’unità. Inoltre, chi ha già sostenuto costi di riparazione per la fotocamera potrà contattare Apple per richiedere un rimborso.