iOS 18.2 beta 2, ecco tutte le novità

iOS 18.2 Beta 2 introduce nuove funzionalità come la condivisione avanzata in “Dov'è", miglioramenti della fotocamera e nuove impostazioni per Siri con ChatGPT.

find my iios 18.2

Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 18.2 con nuovi strumenti e miglioramenti. Ecco tutte le novità di questo aggiornamento, dalle nuove funzioni di condivisione in Dov’è alle opzioni avanzate per fotocamera e Siri.

1. Dov’è: nuova opzione “Condividi posizione oggetti”

Il servizio Dov’è ha ora una funzione di condivisione della posizione degli oggetti smarriti, utile per farli localizzare da una persona fidata o ad esempio una compagnia aerea. Questa nuova opzione crea un link temporaneo accessibile da qualsiasi dispositivo, anche non Apple, e si disattiva automaticamente dopo una settimana o una volta recuperato l’oggetto. Gli utenti possono anche aggiungere informazioni di contatto visibili tramite la funzione “Mostra Info Contatto.”

2. Limiti di ChatGPT per Siri e accesso Plus

La sezione Apple Intelligence per Siri ora mostra i limiti per l’accesso gratuito a ChatGPT, offrendo la possibilità di aggiornare a ChatGPT Plus a 19,99$ al mese. Negli USA, gli utenti possono effettuare un numero limitato di richieste con il motore ChatGPT-4o e generare alcune immagini DALL-E 3. Superato il limite, l’accesso passa alla versione base di ChatGPT.

3. Durata della batteria e temperatura del dispositivo

Apple ha ottimizzato la durata della batteria e il controllo della temperatura, garantendo prestazioni più stabili.

4. Modalità Scura e icone in Impostazioni aggiornate

In Modalità Scura, le icone delle impostazioni hanno ora colori su sfondo nero, migliorando la visibilità in ambienti poco illuminati.

5. Camera Control avanzato

Per gli utenti con iPhone 16, ci sono due cambiamenti chiave al Camera Control in iOS 18.2 beta 2. Innanzitutto, Apple ha aggiunto la possibilità di controllare il blocco della messa a fuoco e dell’esposizione con il tasto. Questa funzione era stata annunciata all’evento iPhone 16 il mese scorso.

Questa impostazione è disabilitata di default, ma puoi attivarla nell’app Impostazioni nel menu “Controllo fotocamera”. Quando premi leggermente sul tasto, il sistema bloccherà l’esposizione e la messa a fuoco finché non premi completamente per scattare una foto o rilasci il dito.

In secondo luogo, c’è una nuova opzione per gestire la velocità del doppio clic del Camera control. Questa opzione può essere trovata in Impostazioni > Accessibilità > Controllo fotocamera. Puoi scegliere tra tre velocità diverse.

6. Mirroring iPhone con Hotspot

Con iOS 18.2, il Mirroring da iPhone è disponibile anche mentre l’iPhone è in modalità hotspot, rendendo più facile condividere lo schermo dell’iPhone mentre si utilizza la connessione dati su Mac. Funzione non ancora disponibile in Italia.

7. Azioni Rapide per l’App Fitness

Sono disponibili nuove azioni rapide per l’app Fitness in Comandi, tra cui “Apri Impostazioni Fitness”, “Apri Premio,” “Apri Cronologia Sessioni,” e “Apri Vetrina Trofei.”

8. Scelta del browser predefinito nell’Unione Europea

In linea con il Digital Markets Act dell’UE, iOS 18.2 richiede agli utenti di selezionare un browser predefinito la prima volta che aprono Safari, offrendo la possibilità di scegliere tra varie alternative.

Badge dell’app Mail

Nell’app Impostazioni, c’è una nuova opzione per mostrare i badge di notifica solo per i messaggi non letti nella categoria “Primary”. Questo si collega al nuovo design dell’app Mail in iOS 18.2, che può ordinare le tue email in: Primarie, Transazioni, Aggiornamenti e Promozioni.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News