Il marchio ULTIMEA, che si occupa di prodotti video e audio per l’intrattenimento, ha presentato di recente il proiettore portatile Poseidon E40 che porta con sé ben 1000 ANSI lumen, supporto 4K, sistema Android TV e speaker integrati.
Il proiettore conta su un design compatto di colore blu notte che presenta anche una comoda maniglia in lega di alluminio per il trasporto, la quale si può utilizzare per angolare correttamente il proiettore stesso. Il peso è di circa 3kg mentre le dimensioni sono di 21 x 17 x 28 cm.
Le specifiche del proiettore parlano di 1000 ANSI lumen, supporto HDR 10 e HLG e 4K (la risoluzione nativa è però 1920 x 1080 pixel), lenti a 5 strati e design ottico a doppia riflessione. La durata stimata della lampada supera i 10 anni e il motore ottico è completamente sigillato. Il rapporto di contrasto è di 2000:1 mentre l’angolo di visuale è fino a 40°.
Le dimensioni massime di proiezione arrivano a 150″, ovviamente con configurazione regolabile in base alla distanza di proiezione. La messa a fuoco 2S avviene tramite tecnologia ToF mentre il sistema automatico di regolazione si chiama USP AA, ovvero ULTIMEA Smart Projector with Auto Algorithm e supporta la correzione trapezoidale 6D e la tecnologia che evita gli ostacoli.
A livello audio, il proiettore smart Poseidon E40 integra anche degli altoparlanti da 20W (2x 10W) così da non richiedere alcun altro accessorio per l’uso in mobilità. Sul retro troviamo la porta HDMI, la porta AUX, una porta USB e il ricevitore IR per l’uso del telecomando incluso in confezione. Non manca comunque, sul fondo, un’apertura per la classica vite da cavalletto da 1/4 di pollice.
Il sistema operativo è Android TV 11.0, il quale offre oltre 10.000 app, tra cui Netflix, Disney+ e Prime Video per la massima flessibilità. Inoltre, viene supportato anche Google Assistant. A livello di connettività, troviamo supporto WiFi dual band e Bluetooth 5.3.
Il prezzo del proiettore smart ULTIMEA Poseidon E40 è, attualmente, di 399,99€ su Amazon.
Articolo in collaborazione con ULTIMEA.
News