Apple potrebbe portare le sue funzionalità di monitoraggio della salute anche sugli AirPods futuri. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, il nuovo Powerbeats Pro 2, previsto per il 2025, sarà dotato di un sensore di battito cardiaco, una caratteristica che potrebbe estendersi anche agli AirPods.
Il Powerbeats Pro 2 includerà il monitoraggio della frequenza cardiaca, con possibilità di sincronizzare i dati con l’app Salute di iOS e altre app compatibili. Secondo recenti scoperte nel codice di iOS 18, sarà anche possibile collegare questi auricolari a dispositivi da palestra come tapis roulant, offrendo una panoramica completa delle prestazioni durante l’allenamento.
L’introduzione del monitoraggio cardiaco nei Powerbeats Pro 2 suggerisce che anche gli AirPods Pro 3, attesi per il prossimo anno, potrebbero finalmente integrare questa funzione. Inoltre, si prevede che i futuri AirPods potrebbero anche rilevare la temperatura corporea, fornendo un quadro sempre più completo per il benessere degli utenti.