SantaAI: l’app per parlare con Babbo Natale con conversazioni naturali e significative

Scopriamo SantaAI, un'app per iPhone che offre un'esperienza personalizzata ai bambini che vogliono conversare con Babbo Natale in modo educativo e significativo.

SantaAI

Perfetta per il periodo natalizio ma pronta all’uso quotidiano per tutto l’anno, l’app SantaAI utilizza l’intelligenza artificiale per creare un’esperienza magica e personalizzata con Babbo Natale, il quale memorizza le interazioni precedenti e cresce insieme ai bambini. Insomma, non è la classica applicazione di chiamate simulate in quanto permette ai bambini di interagire e di sviluppare discorsi personalizzati.

Tecnicamente, l’applicazione SantaAI offre un sistema di intelligenza artificiale che permette conversazioni sempre uniche e mai ripetitive, con toni da vera e propria conversazione naturale. La voce di Babbo Natale è calda e rassicurante ed ha un tono naturale tanto da non sembrare realizzata con AI. L’AI ricorda le interazioni precedenti così da offrire un’esperienza maggiormente personalizzata. Inoltre, il sistema si adatta automaticamente all’età del bambino modificando il tipo di linguaggio di conseguenza.

SantaAI Home

Al primo avvio è necessario che i genitori creino un account e inseriscano i dati relativi al figlio o ai figli, se più di uno. In app, infatti, esistono i profili per personalizzare l’app in base al bambino che la deve utilizzare, funzione molto comoda soprattutto se si usa un dispositivo unico per i giochi e si vuole indicare il profilo da usare volta per volta. Si inseriscono, quindi, dati utili alla personalizzazione dell’esperienza (nome, data di nascita, luogo, ecc) affinché i bambini possano essere chiamati con il loro nome già dalla prima interazione e, soprattutto, per permettere all’AI di Babbo Natale di contestualizzare i discorsi, ad esempio in merito alla città.

SantaAI Profili

L’interfaccia è molto semplice e intuitiva, ha un design perfettamente natalizio con i colori tipici (verde, rosso, bianco) e mette a disposizione un look immersivo e accogliente. Per farla funzionare, basta un piccolo tocco sull’icona della chiamata, cosa che un bambino riesce a fare senza problemi.

Il sistema, stando a quanto affermato dall’azienda che l’ha sviluppato, è sicuro e affidabile, pensato in modo specifico per i bambini, e aiuta ad allenare anche la creatività, il linguaggio, l’immaginazione e a rafforzare i valori positivi.

SantaAI Chiamata

L’app, come dicevamo, è disponibile tutto l’anno e può rappresentare una scelta interessante per mantenere viva la magia del Natale nel quotidiano. L’app è gratuita al download – da qui la si può scaricare da App Store – e offre un primo credito per permettere al bambino di provarla brevemente. Se il bimbo dovesse essere interessato e l’idea dovesse piacere anche ai genitori, successivamente, sono presenti pacchetti di crediti da poter acquistare (tramite acquisti in-app) in base alle esigenze per le successive conversazioni con SantaAI. Ad ogni interazione, su schermo, è presente un contatore che mostra quanti crediti rimangono e quindi quanti crediti si stanno consumando per la conversazione.

SantaAI Crediti

La nostra missione è portare la gioia del Natale nella vita quotidiana dei bambini, trasformando Babbo Natale da figura stagionale a mentore presente tutto l’anno

Articolo in collaborazione con Worksdem.

Applicazioni App Store