Capcom ha portato il remake di Resident Evil 2 su dispositivi Apple, diventando il quarto titolo della saga disponibile per iOS e macOS. È possibile scaricare gratuitamente una versione limitata del gioco, con l’opzione di acquistare il titolo completo in promozione a 9,99€ fino all’8 gennaio.
In Resident Evil 2 tornano l’azione classica, l’esplorazione intensa e la risoluzione di enigmi che hanno definito la saga di Resident Evil. In questo gioco ti unirai all’agente di polizia Leon S. Kennedy e alla studentessa Claire Redfield, le cui vite si intrecciano quando una tragica epidemia colpisce Raccoon City, trasformando la sua popolazione in zombi letali. Leon e Claire sono anche protagonisti di campagne giocabili separate, quindi i giocatori possono osservare la storia da entrambe le prospettive.
Il gioco è compatibile con iPhone 15 Pro, iPhone 16 e dispositivi Apple con chip M1 o successivi, ed è possibile salvare i progressi su iPhone, iPad e Mac così da poter continuare su qualsiasi di questi dispositivi.
Attenzione però, il gioco pesa 31GB, con spazio doppio necessario per l’installazione.