Apple Fitness+ continua a evolversi, introducendo nel 2025 una serie di novità pensate per ampliare e migliorare l’esperienza di allenamento. Tra nuovi programmi di allenamento, meditazioni mirate e una tanto attesa integrazione con Strava, c’è davvero tanto da scoprire per tutti gli appassionati di fitness e benessere.
Finalmente, gli utenti di Strava potranno condividere i loro allenamenti di Apple Fitness+ direttamente sulla piattaforma. Saranno visualizzabili dettagli ricchi come immagine e numero dell’episodio, nome del trainer e metriche dettagliate per interagire con la community di Strava. Inoltre, celebri atleti di Strava si uniranno al team di trainer di Fitness+ come ospiti speciali in allenamenti esclusivi nel corso dell’anno.
I nuovi e attuali abbonati a Strava potranno riscattare fino a tre mesi di abbonamento a Fitness+ senza costi aggiuntivi.
Apple Fitness+ aggiunge anche una serie di programmi che rispondono alle esigenze di chi desidera migliorare forza, agilità, equilibrio e persino la tecnica di meditazione. Ecco un riepilogo delle novità:
Progressive Strength Training
Un programma progressivo di allenamento della forza che guida l’utente attraverso tre settimane di sessioni mirate.
Pickleball Training
Un programma dedicato agli appassionati di pickleball, uno sport in grande crescita. Questo allenamento migliora forza, resistenza e agilità, ed è arricchito dalla partecipazione della campionessa mondiale Catherine Parenteau.
Yoga Peak Poses
Sessioni in stile workshop per perfezionare una singola posa yoga. Ogni episodio include:
- Un flusso preparatorio di 10 minuti.
- Una sessione pratica di 10 minuti.
Un nuovo programma di meditazione insegna come usare tecniche di respirazione per aumentare l’energia, migliorare la concentrazione e ridurre lo stress.
Dal 13 gennaio tornano i nuovi episodi di Time to Walk, con ospiti del calibro di Adam Scott, Steve Aoki, Rita Ora e Daddy Yankee. Anche la musica continua a essere un elemento chiave con playlist dedicate a grandi artisti come Janet Jackson, Coldplay, Bruno Mars e Kendrick Lamar, per accompagnarti durante gli allenamenti.