Il noto marchio tedesco di localizzatori PAJ GPS, con l’arrivo del 2025, ha migliorato i suoi dispositivi dotandoli di funzionalità sempre più avanzate per poter garantire la massima sicurezza di veicoli, persone, animali e oggetti con costi accessibili.
I GPS tracker del marchio, essendo forniti con SIM, possono essere utilizzati praticamente ovunque, consentendo di monitorare e proteggere a distanza e in tempo reale, non solo autovetture e moto, ma anche animali domestici, bambini, persone anziane e oggetti in continuo spostamento come bagagli, zaini e così via.
I GPS tracker sono degli strumenti estremamente utili in grado di assolvere a diverse funzioni. dalle più basiche, come il ritrovamento di un’auto rubata, il monitoraggio di spostamenti e variazioni di velocità, alle più complesse, come segnalazioni di situazioni di pericolo che coinvolgono persone, allarmi in caso di superamento di confini prestabiliti e memorizzazione di percorsi; quest’ultima utile anche per ottimizzare tempi di percorrenza e consumi di carburante.
L’interfaccia del portale e dell’app ufficiale PAJ Finder, disponibile per Android e iOS, è intuitiva e consente una navigazione facile e immediata, soprattutto quando si tratta di settare impostazioni e allarmi.
Ecco qui una lista dei modelli di spicco del marchio che si caratterizzano per versatilità, tecnologie, ottimo rapporto qualità-prezzo e lunga durata della batteria:
POWER Finder 4G
Tra i localizzatori GPS PAJ più apprezzati, troviamo il POWER Finder 4G. Le sue caratteristiche lo rendono un dispositivo estremamente funzionale e utilizzabile per geolocalizzare un’ampia varietà di veicoli come auto, camper, barche, scooter, moto, ma anche attrezzi da giardino, strumenti e bagagli. È facile da installare, è piccolo e compatto e offre una batteria dalla lunga autonomia in grado di resistere 90 giorni (in modalità stand-by). Ancora, offre segnale preciso e accurato, una funzione geofence per monitorare la fuoriuscita da aree prestabilite e il salvataggio dei percorsi effettuati negli ultimi 365 giorni.
EASY Finder 4G
Disegnato appositamente per localizzare in tempo reale bambini, anziani e i propri cari che possono trovarsi in una situazione di emergenza e/o pericolo, il localizzatore per persone PAJ è piccolo e semplice da trasportare e può essere riposto in tasca o indossato al collo.
Questo dispositivo consente, anche nella lontananza fisica, di essere vicino ai propri piccoli nel tragitto casa-scuola, di monitorare i propri cari che svolgono sport in luoghi ostili e contesti remoti, di assicurarsi che anziani non completamente autosufficienti siano al sicuro, chiaramente sempre con il consenso della persona interessata. Infatti, grazie alla presenza di un tasto SOS sul dispositivo, chiunque si trovi in una situazione di emergenza o di pericolo, può inviare una segnalazione immediata al proprio elenco contatti, i quali riceveranno un allarme sul proprio smartphone. Il prodotto, per quanto progettato per i contesti relativi al monitoraggio d’emergenza per persone, può essere tranquillamente adattato ad altri contesti e situazioni e può essere usato per strumenti e oggetti all’occorrenza. Offre anche un sistema di allarme batteria che avvisa quando la carica inizia ad esaurirsi.
PET Finder 4G
I PET Finder PAJ sono localizzatori GPS per cani e gatti che consentono di monitorare in maniera precisa la posizione dei nostri amici a quattro zampe, ed intervenire prontamente in caso di smarrimento durante passeggiate, addestramenti, nel caso in cui fuggano perché spaventati da rumori molesti o attratti da contesti e situazioni esterne e così via.
Le dimensioni e il peso ridotti del PET Finder rendono questo GPS tracker impercettibile, e indossabile senza alcun fastidio anche da cani e gatti di media e piccola taglia. Tra le peculiarità degne di nota, ritroviamo funzioni di tracciamento in tempo reale che consentono di ritrovare gli animali in brevissimo tempo, anche se stanno percorrendo lunghe distanze, grazie agli aggiornamenti costanti sulla loro posizione che possono essere inviati ogni 5 secondi per 3 minuti di fila. Ancora, è possibile usare il dispositivo per emettere un suono e insegnare all’animale a fare ritorno (magari nel corso di un più ampio addestramento).
Il tracciatore è resistente all’acqua e alla polvere quindi non ci sono problemi in caso di pioggia o di acqua. Anche per gli animali, è presente la funzione geofence che invia un segnale quando i cani o i gatti oltrepassano i recinti precedentemente stabiliti a livello virtuale. Infine, la luce LED integrata aiuta a individuare meglio il proprio amico a quattro zampe in condizioni di luce sfavorevoli.
Il brand PAJ offre assistenza gratuita per l’installazione dei dispositivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Inoltre, per chi decide di sottoscrivere piani biennali, le tariffe si riducono fino a più del 50%. I dispositivi sono garantiti a vita, fino al mantenimento del piano di abbonamento. PAJ collabora da anni con compagnie di trasporti, aziende di logistica e noleggio auto, offrendo loro tariffe vantaggiose per l’acquisto di più dispositivi per le loro flotte.
Per mantenersi aggiornati sui nuovi prodotti di monitoraggio e localizzazione in uscita, è consigliabile monitorare la pagina ufficiale del sito, sempre aggiornata con le ultime novità del momento in termini di GPS e nuove tecnologie.
Articolo in collaborazione con PAJ GPS.
Accessori