WhatsApp continua a migliorare l’esperienza utente aggiungendo nuove funzionalità che rendono le conversazioni ancora più creative. L’ultima ondata di aggiornamenti include la possibilità di creare sticker dai selfie, condividere pacchetti di sticker con facilità e utilizzare nuovi effetti per foto e video.
Dopo aver introdotto la possibilità di creare sticker personalizzati a partire dalle foto lo scorso anno, WhatsApp offre un’altra novità. Ora gli utenti potranno trasformare i propri selfie in sticker con pochi semplici passaggi.
Ecco come funziona:
- Vai nel menu degli sticker e seleziona l’opzione “Crea sticker”.
- Vedrai apparire un’opzione per utilizzare la fotocamera.
- Scatta un selfie, e l’app lo trasformerà automaticamente in uno sticker, che verrà salvato nel tuo sticker tray.
Questa funzione offre una nuova dimensione di personalizzazione, permettendo agli utenti di creare sticker unici in tempo reale.
Un’altra interessante novità è la possibilità di condividere direttamente i link dei pacchetti di sticker con amici e contatti. Questo rende molto più semplice diffondere i tuoi sticker preferiti e migliorare l’interazione all’interno delle chat.
Inoltre, WhatsApp ha introdotto ben 30 nuovi sfondi, filtri ed effetti per foto e video. Questa funzione, che ricorda molto gli effetti già presenti su Snapchat e Instagram, espande le opzioni per rendere i tuoi contenuti ancora più dinamici.
Dopo aver lanciato i filtri per le videochiamate lo scorso anno, ora questi effetti sono disponibili anche nella fotocamera dell’app.
Infine, WhatsApp sta semplificando il modo in cui reagire ai messaggi: basterà un doppio tocco su un messaggio per far apparire le reazioni più utilizzate. Questo aggiornamento rende più fluide le interazioni, risparmiando tempo e rendendo la comunicazione ancora più immediata.
Queste novità saranno disponibili per tutti entro pochi giorni.