Dopo la Release Candidate è arrivato il momento del rilascio ufficiale di iOS 18.3 e di iPadOS 18.3, due aggiornamenti che riguardano principalmente Apple Intelligence, feature che in Italia non è ancora disponibile.
Nonostante i principali cambiamenti riguardino proprio alcuni elementi che compongono Apple Intelligence, ci sono alcuni miglioramenti utili anche per chi non ha ancora accesso all’AI di Apple.
Di seguito il changelog ufficiale dell’aggiornamento ad iOS 18.3:
L’aggiornamento include i seguenti miglioramenti e risoluzioni di problemi:
- Se tocchi di nuovo il segno uguale, ora la calcolatrice ripete l’ultima operazione matematica.
- È stato risolto un problema per cui la tastiera poteva scomparire iniziando a scrivere una richiesta a Siri.
- È stato risolto un problema per cui la riproduzione audio continuava fino al termine di un brano anche dopo aver chiuso l’app Musica.
Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutte le zone o su tutti i dispositivi Apple. Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai su: https://support.apple.com/100100
Oltre a questi aggiornamenti, Apple ha rilasciato anche watchOS 11.3 con la nuova watchface Unity Rhythm, tvOS 18.3, macOS 15.3, visionOS 2.3 e l’aggiornamento 18.3 del firmware di HomePod.
Come sempre, il nostro consiglio è quello di tenere aggiornati i vostri dispositivi, soprattutto quando ci sono aggiornamenti che includono elementi relativi alla sicurezza o alla correzione di problemi.