Apple pronta a scegliere il fornitore per i display pieghevoli

Apple è nelle fasi finali della selezione del fornitore per il suo display pieghevole.

iphone motorola fold

Apple sarebbe nelle fasi finali della selezione di un fornitore per i suoi display pieghevoli, secondo un nuovo report del blog Naver “yeux1122”, che cita fonti interne alla supply chain dell’azienda.

Questa scelta rappresenta un passo cruciale nello sviluppo dei dispositivi pieghevoli targati Apple, segnando un’evoluzione significativa nella strategia hardware dell’azienda.

Il report sottolinea come Apple stia imponendo rigidi requisiti tecnici ai potenziali fornitori. In particolare, l’azienda vuole garantire spessore ridotto senza compromettere resistenza e durata, mantenimento degli standard attuali su dimensioni e raggio di curvatura, miglioramenti significativi nella prevenzione delle pieghe sullo schermo.

Alcuni fornitori di componenti avrebbero recentemente raggiunto progressi significativi nel soddisfare queste richieste, avvicinandosi sempre di più alle specifiche imposte da Apple. La fase di selezione del fornitore dovrebbe concludersi tra fine febbraio e inizio aprile, anche se Apple non ha ancora preso una decisione definitiva.

Il report non specifica quale dispositivo sarà il primo a integrare il nuovo display pieghevole, ma il tempismo lascia intendere che possa trattarsi dell’iPhone pieghevole, un progetto su cui Apple lavora da tempo.

Se il processo di selezione del fornitore si concluderà entro aprile, Apple potrebbe iniziare presto la fase di test su larga scala per i display pieghevoli, avvicinandosi alla realizzazione dei primi dispositivi commerciali.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor