Apple TV+ arriva su Android con l’app ufficiale

L’app Apple TV è ora disponibile per Android su smartphone e tablet. Gli utenti possono accedere a Apple TV+, MLS Season Pass e molto altro.

apple tv android

Dopo una lunga attesa, Apple ha finalmente reso disponibile l’app Apple TV su Android. Da oggi, chi possiede uno smartphone o un tablet con il sistema operativo Google potrà scaricare l’app direttamente dal Google Play Store e accedere a contenuti come Apple TV+ e MLS Season Pass.

Questa novità segna un importante passo avanti per Apple, che amplia la compatibilità del suo ecosistema, permettendo agli utenti Android di godere della stessa esperienza disponibile su iPhone, iPad e dispositivi Apple TV, senza quindi dover passare dalla versione wed dei vari servizi inclusi nell’app.

A differenza delle versioni per Smart TV e Fire TV Stick, l’app Apple TV per Android è stata sviluppata da zero, garantendo un’interfaccia familiare e intuitiva per gli utenti del sistema operativo.

L’app include tutte le funzionalità principali della versione iOS, tra cui:

  • “Continua a guardare”, che permette di riprendere un film o una serie esattamente da dove si era interrotta, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
  • Watchlist, per tenere traccia dei contenuti da vedere in un secondo momento.
  • Streaming fluido, sia in Wi-Fi che su rete mobile.
  • Possibilità di scaricare film e serie per la visione offline.

Gli abbonamenti a Apple TV+ e MLS Season Pass possono essere gestiti direttamente dall’account Google Play, rendendo l’esperienza di acquisto e gestione degli abbonamenti più semplice e immediata. Ovviamente, già da ora gli utenti Android ora possono accedere all’intero catalogo di Apple TV+, con tanto di prova gratuita di 7 giorni.

Oltre ai contenuti cinematografici e alle serie TV, Apple TV su Android offre anche un’ampia selezione di eventi sportivi come MLS Season Pass, che consente di seguire la Major League Soccer senza limitazioni.

Lanciato il novembre 2019, Apple TV+ è stato il primo servizio di streaming a offrire esclusivamente contenuti originali. In pochi anni ha ottenuto un numero impressionante di riconoscimenti, con oltre 500 premi e più di 2500 nomination.

L’app Apple TV è già disponibile su Google Play e può essere installata su smartphone e tablet Android.

Offerte Amazon di oggi
News