iPhone 17 Pro Max, l’Isola Dinamica sarà più piccola?

L'iPhone 17 Pro Max potrebbe avere una Dynamic Island più piccola grazie alla tecnologia metalens.

iphone 17 pro isola dinamica

Apple potrebbe introdurre un’Isola Dinamica più compatta sull’iPhone 17 Pro Max, secondo un recente leak proveniente da Digital Chat Station su Weibo. Se confermato, si tratterebbe di un cambiamento significativo nell’evoluzione del design dell’iPhone.

Secondo la fonte, Apple adotterà la tecnologia “metalens” per il Face ID, una soluzione innovativa che permette di integrare trasmettitore e ricevitore in un’unica struttura. Questo ridurrà le dimensioni e lo spessore dei componenti interni, consentendo di ridurre lo spazio occupato dalla Dynamic Island.

Le metalens differiscono dalle lenti tradizionali perché utilizzano nano-strutture ultra-sottili in grado di controllare e focalizzare la luce con maggiore precisione. Se questo leak si rivelasse corretto, il cambiamento potrebbe riflettersi non solo sull’iPhone 17 Pro Max, ma anche sui prossimi iPad Pro e su un presunto iPad pieghevole.

Il report di Digital Chat Station va in contrasto con quanto dichiarato da Ming-Chi Kuo a gennaio, secondo cui la Dynamic Island non subirà modifiche nei prossimi iPhone. Tuttavia, la previsione di Kuo si scontra con le dichiarazioni dell’analista Jeff Pu, che già nel 2024 aveva parlato dell’adozione della tecnologia metalens per ridurre la dimensione della Dynamic Island.

L’affidabilità di Digital Chat Station è piuttosto solida: in passato, il leaker aveva correttamente anticipato dettagli sulla fotocamera da 48 MP dell’iPhone 15 e sul design dei pannelli dell’iPhone 12.

Offerte Amazon di oggi
Rumor