Apple ha appena rilasciato agli sviluppatori la prima beta della nuova versione di iOS, iOS 18.4. La beta 1 è quindi finalmente disponibile al test da parte degli sviluppatori e porta con sé nuove lingue per Apple Intelligence, italiano compreso.
Insieme alla nuova beta per iPhone è arrivata la prima beta per sviluppatori di iPadOS 18.4, di macOS 15.4, di tvOS 18.4, di HomePod 18.4, di watchOS 11.4 e di visionOS 2.4.
Sappiamo, grazie a una comunicazione ufficiale di Apple, che da aprile Apple Intelligence sarà disponibile anche in italiano, oltre ad altre lingue, tra cui francese, tedesco, portoghese (Brasile), spagnolo, giapponese, coreano e cinese (semplificato). Le nuove lingue saranno disponibili in quasi tutte le aree geografiche del mondo con le versioni finali di questi software ora in beta. Ne deriva che nell’Unione Europea, gli utenti di iPhone e iPad potranno accedere per la prima volta alle varie funzioni messe a disposizione da Apple Intelligence. Ovviamente, chi sviluppa può avere già accesso a queste novità così da testarle.
Grazie ai prossimi aggiornamenti software, chi usa un iPhone o un iPad nell’UE avrà accesso per la prima volta alle funzioni di Apple Intelligence, che si espanderà a sua volta in una nuova piattaforma in inglese (Stati Uniti) con Apple Vision Pro e aiuterà le persone a comunicare, collaborare ed esprimersi in modi del tutto nuovi.
Fonte: Apple
Al momento non conosciamo tutte le novità della nuova versione beta ma provvederemo ad aggiornarvi. Ricordiamo che questa beta è destinata agli sviluppatori e non agli utenti.
News