Disponibile iOS 18.4 beta pubblica: come provare in anteprima Apple Intelligence in Italia

Ecco come installare la beta pubblica di iOS 18.4 per provare fin da subito Apple Intelligence in Italia.

apple-intelligence-black

Con la prima beta pubblica di iOS 18.4 è già possibile provare in anteprima le funzioni di Apple Intelligence attive in Italia.

ATTENZIONE: ricordiamo che si tratta di una beta e anche le funzionalità di Apple Intelligence in Italia sono ancora in fase di testing, per cui alcune novità potrebbero non funzionare in modo perfetto.  

Come installare la beta pubblica di iOS 18.4

Dopo aver effettuato il backup (opzione altamente consigliata), è il momento di installare la beta pubblica di iOS 18 e iPadOS 18:

  1. Da iPhone o iPad vai su beta.apple.com
  2. Clicca in alto a destra su Sign In ed effettua l’accesso con il tuo Apple ID. Se non sei ancora iscritto al programma, clicca su Sign Up ed effettua la registrazione (basta semplicemente inserire il tuo Apple ID e accettare termini e condizioni).
  3. Dopo aver effettuato l’accesso, vedrai una schermata principale che rappresenta guida per le beta pubbliche. Fai clic su iOS (o iPadOS se stai installando la beta su un ‌iPad‌).
  4. Leggi attentamente le istruzioni di Apple, quindi, utilizzando il collegamento nella sezione Get Started, seleziona Enroll your iOS device.
  5. Ora sul tuo dispositivo iOS o iPadOS, vai su Impostazioni -> Generali -> Aggiornamento software -> Aggiornamento beta, quindi scegli la beta pubblica di ‌iOS 18.4‌ che desideri installare.
  6. Una volta scaricato l’aggiornamento beta, puoi toccare Installa per avviare l’installazione. Ora, l’‌iPhone‌ installerà il software, si riavvierà e potrai goderti iOS 18.4 e Apple Intelligence.

Per scoprire tutte le novità di Apple Intelligence disponibili in Italia puoi leggere il nostro articolo di approfondimento.

Offerte Amazon di oggi
Guide