Apple ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento per gli auricolari Powerbeats Pro 2. Il nuovo firmware viene identificato con il numero 7B30 e rappresenta la versione successiva del firmware 7B24, il quale era stato rilasciato poco dopo il lancio degli auricolari.
Il nuovo firmware viene installato connettendo gli auricolari all’alimentazione e tenendoli nel range di funzionamento Bluetooth di un iPhone, un iPad o un Mac connesso al WiFi. È possibile verificare la versione del firmware recandosi all’interno delle impostazioni del dispositivo utilizzato, alla voce Bluetooth, tramite il pulsante che raffigura una “i” accanto al nome delle cuffie.
Gli utenti Android invece possono verificare il firmware e aggiornare le cuffie tramite l’app di Beats specifica per Android.
Al momento, non è chiaro il contenuto dell’aggiornamento anche se, come leggiamo su MacRumors, potrebbe essere correlato alla funzione di monitoraggio della frequenza cardiaca, funzione che ha debuttato proprio su queste cuffie nell’ecosistema Apple degli auricolari (difatti le AirPods ne sono sprovviste). Se dovessimo saperne di più vi aggiorneremo.