Come leggiamo su MacRumors, WhatsApp può ora essere selezionata come app predefinita per chiamate e messaggi su iPhone: l’ultima versione di WhatsApp presente su App Store mette a disposizione questa novità su iOS che, a partire da iOS 18.2 permette agli utenti di scegliere quali app impostare come predefinite in diversi contesti.
Per poter scegliere e impostare WhatsApp come app predefinita per chiamate e messaggi su iPhone è necessario entrare all’interno delle impostazioni di iOS, scorrere verso la voce App e poi entrare nella sezione App di default.
In questa sezione appaiono poi tutte le opzioni per personalizzare il comportamento dell’iPhone, ad esempio in merito alle app predefinite per le chiamate, i messaggi, i browser web, la gestione delle e-mail, il riempimento delle password e così via.
A questo punto, basta indicare l’app per la messaggistica e per le chiamate di proprio gradimento dall’elenco che appare in ogni sezione, quindi ad esempio WhatsApp.
In questo modo, è possibile personalizzare al massimo l’esperienza con il proprio iPhone e usare direttamente l’app scelta per tutte le operazioni previste di default: ad esempio, se si desidera chiamare direttamente con WhatsApp, una volta selezionato un numero dalla propria rubrica, nell’app Contatti, l’iPhone completerà l’operazione passando direttamente alle chiamate WhatsApp.
News