Apple sta lavorando a iOS 18.4.1, una release minore, attualmente in fase di test interno tra i dipendenti. A rivelarlo sono i log di accesso a diversi siti, che negli anni si sono dimostrati una fonte attendibile per anticipare l’arrivo delle nuove versioni di iOS.
iOS 18.4.1 non porterà grandi novità in termini di funzionalità o interfaccia. Si tratta, molto più probabilmente, di un bugfix mirato a risolvere problemi software e correggere eventuali falle di sicurezza rilevate dopo il rilascio pubblico di iOS 18.4.
Apple non rilascia versioni beta pubbliche o per sviluppatori per aggiornamenti minori come questo, quindi l’update arriverà direttamente come aggiornamento OTA per tutti, probabilmente nell’arco di una o due settimane.
iOS 18.4.1 rappresenta un aggiornamento ponte in attesa del più corposo iOS 18.5, già disponibile in versione beta per gli sviluppatori e previsto al rilascio pubblico durante il mese di maggio. Le prime beta di iOS 18.5 includono piccole migliorie all’app Mail (come la gestione più diretta delle foto dei contatti e dell’opzione “Raggruppa per mittente”) e alcune ottimizzazioni nella sezione AppleCare delle Impostazioni.
News