Jon Hamm è il protagonista della nuova serie Apple TV+ “Your Friends & Neighbors”, disponibile da oggi

Debutta oggi su Apple TV+ la serie “Your Friends & Neighbors” con Jon Hamm.

Apple TV+ lancia “Your Friends & Neighbors”, una nuova serie drammatica/commedy che vede come protagonista Jon Hamm, volto noto e amatissimo dai tempi di Mad Men, qui in una veste decisamente inedita.

Disponibile da oggi sulla piattaforma, con i primi due episodi già in streaming, la serie promette un mix di umorismo nero, tensione  e satira sociale, il tutto avvolto in un’atmosfera da commedia d’autore.

Il protagonista, Andrew Cooper, interpretato da Jon Hamm, è un ex gestore di hedge fund caduto in disgrazia che, pur di mantenere il proprio stile di vita, decide di trasformarsi in ladro seriale, prendendo di mira proprio… i suoi amici e vicini di casa.

Parliamo di ville lussuose, orologi da collezione, borse firmate: Cooper si muove agilmente nei quartieri più esclusivi, convinto che nessuno si accorgerà mai della sparizione di un Rolex o di una Hermès in mezzo ad altri venti. Ma, ovviamente, le sue azioni avranno conseguenze, e più il tempo passa, più iniziano ad affiorare verità scomode sulle persone che lo circondano.

Oltre a Jon Hamm, nel cast troviamo anche Amanda Peet, Olivia Munn e altri volti noti, tutti coinvolti in una trama dove nessuno è veramente innocente. Alla regia e scrittura c’è Jonathan Tropper, che in passato ha creato la serie See con Jason Momoa, sempre per Apple TV+, e che attualmente lavora anche alla nuova serie Lucky con Anya Taylor-Joy.

Per Hamm si tratta del primo ruolo da protagonista in una serie Apple TV+, dopo aver partecipato a un’ironica campagna pubblicitaria (“Everyone But Jon Hamm”) e aver fatto un’apparizione nella terza stagione di The Morning Show.

Apple TV+ ha scelto un formato settimanale per il rilascio degli episodi: i primi due sono già disponibili da oggi, mentre i successivi usciranno ogni venerdì, con il finale di stagione previsto per il 30 maggio. La prima stagione conta nove episodi in totale, e la buona notizia è che Apple ha già rinnovato la serie per una seconda stagione, segno che la fiducia nel progetto è alta.

Offerte Amazon di oggi
Apple TV+