Arriva un’ulteriore conferma sulla fotocamera dei prossimi smartphone Apple: l’iPhone 17 Pro Max avrà il più imponente modulo fotografico mai realizzato da Apple. Lo svela un nuovo test di compatibilità con una custodia, condiviso dall’account X @lusiRoy8 (pipfix), che mostra il dummy del nuovo modello inserito in una cover dedicata.
A prima vista, il dummy può sembrare un iPhone 16 Pro nella variante blu, ma basta uno sguardo alla parte superiore per capire che siamo di fronte a qualcosa di diverso. La fotocamera posteriore occupa praticamente tutto il terzo superiore del dispositivo, estendendosi in larghezza e profondità come mai prima d’ora.
Questa camera bar orizzontale, già trapelata in precedenti leak, sarà condivisa sia da iPhone 17 Pro che da iPhone 17 Pro Max, segnando una vera e propria rottura con l’attuale design “a isola” introdotto con l’iPhone 11 Pro.
Secondo le prime stime visive, lo spessore del modulo è quasi raddoppiato, segno che Apple potrebbe aver integrato lenti più grandi e luminose, nuovi sensori fotografici ad alta risoluzione, maggiore profondità per ottiche periscopiche migliorate e tecnologia LiDAR avanzata
Tutto questo, ovviamente, andrà verificato alla prova pratica, ma è chiaro che Apple punta fortissimo sull’aspetto fotografico per la generazione 2025 dei suoi top di gamma.
Rumor