Su Wired è apparso un articolo molto interessante nel quale si parla del futuro di iPhone e iPad, e dei rapporti con Google ed Adobe. Sembrerebbe infatti che Steve Jobs abbia avuto un meeting nella town hall di Infinite Loop, con i dipendenti Apple dopo il lancio dell’iPad, mettendosi a disposizione per alcune domande.
Ne sono uscite delle informazioni molto importanti, che se si rivelassero confermate, farebbero contenti molti fan della mela. Le riassumiamo in questa lista.
- Google. Steve Jobs ha semplicemente detto “noi non siamo entrati nel business dei motori di ricerca, ma loro sono entrati nel business dei telefonini, cercando di creare un iPhone-Killer. Non glielo permetteremo“
- Adobe. Apple non supporta il Flash perchè è decisamente pieno di bug, e quando un Mac va in crash, è quasi sempre colpa del Flash. Nessuno userà Flash in futuro, il mondo si sta muovendo in altre direzioni.
Oltre a queste informazioni su Wired, ci sono altre cose che sono trapelate da questo incontro. Ricordiamo sempre che si tratta di Voci non ufficiali.
- Apple rilascerà aggiornamenti frequenti ed “aggressivi” , cosa che Google con il suo Android non sarebbe in grado di sostenere.
- iPad è considerato tra i prodotti principali della Apple a cui Steve ha contribuito, assieme ai Mac e all’iPhone
- Per quanto riguarda le motivazioni sull’acquisizione di LaLa (specialisti nello streaming) , Apple era interessata a portare queste persone nel team di iTunes
- Il prossimo iPhone sarà un upgrade di “classe A+”
- I nuovi Mac per il 2010 porteranno Apple a un nuovo livello (forse perchè produrranno direttamente i processori come per l’iPad?)
- Per quanto riguarda il supporto Blu-Ray, Apple sta ancora aspettando che la parte software si “standardizzi” meglio prima di implementarlo.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza