Iron Commando Pro: uno sparatutto in stile Contra

Alzi la mano, e chieda scusa, chi di voi non ha mai sentito parlare di Contra!! Ogni videogiocatore che si rispetti nato tra la metà degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80 ha amato o almeno giocato una volta nella sua vita (anche da un amico va bene) a questo fantastico prodotto della Konami che ha fatto la storia dello shooter game a scorrimento orizzontale, meritevole di aver introdotto la modalità multiplayer in cooperativa. Ispirandosi a questo capolavoro i ragazzi di Triniti Interactive Limited (già famosi per All-in-1 Gamebox) hanno rilasciato in AppStore il loro nuovo: Iron Commando Pro.

È l’anno 2046. una specie antropomorfa extraterrestre ha invaso il pianeta Terra, e sta scatenando le sue forze distruttive sulle città più importanti di tutto il mondo; la minaccia apocalittica è vicina e si diffonde la voce che gli invasori hanno programmato una detonazione nucleare 7.000 Megaton, siamo l’ultima risorsa che si frappone tra la salvezza ed il disastro atomico.

In pieno stile Contra ci troveremo alla guida di uno specie di Rambo che, armato fino ai denti, dovrà distruggere tutto ciò che incontra attraverso 8 diverse ambientazione coronate da potentissimi Boss finali.

Il gameplay è classico per il genere, pad virtuale per muoversi sulla sinistra e tasti dedicati allo sparo e al salto sulla destra; il tutto risponde in maniera fluida per poter garantire un’ottima esperienza di gioco.

I suoni sono buoni anche se spesso il rumore troppo forte degli spari copre la colonna sonora (non si ha la possibilità di gestire indipendentemente i volumi di musica ed effetti) mentre la grafica è ben curata e con i suoi omini neri (che personalmente amo) rispecchia pienamente lo stile della maggior parte dei giochi targati Triniti.

Se al bassissimo prezzo di 0,79€ aggiungiamo la vasta quantità di armi a disposizione e le movenze del personaggio (a partire dal salto), identiche a quelle  di Contra, penso che Iron Commando Pro sia un titolo che gli appassionati non dovrebbero farsi sfuggire mentre i più pazienti potranno aspettare per vedere se sarà inserito nel prossimo aggiornamento di All-in-1 Gamebox. Ecco un video in game:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store