Anteprima: Brothers in Arms 2 – Global Front by Gameloft

Da Gameloft, oltre a Pocket Chef e GT Racing Motor Academy abbiamo avuto modo di provare anche il nuovo capitolo di Brothers in Arms, chiamato “Global Front”. Si tratta di un FPS ambientato nella seconda guerra mondiale. Ecco le nostre impressioni dopo circa 20 minuti di prova.

Brothers in Arms 2 è stato sviluppato a partire dall ottimo motore di N.O.V.A., che garantisce un elevato livello grafico ma senza pregiudicare la fluidità dell’azione. In effetti è proprio così: la grafica è molto realistica, mentre la giocabilità assolutamente fluida.

Il gioco è ambientato nella seconda guerra mondiale e si distingue per l’ottimo realismo, avvalorato dal fatto che l’elemento “gore” è decisamente presente. Le ambientazioni (Pacifico, Africa del Nord, Normandia, Italia e Germania) sono decisamente affascinanti e ben curate nei dettagli, e ciò arricchisce l’esperienza di gioco.

Le missioni si sviluppano in modo sequenziale grazie al completamento di checkpoint parziali, che consentono di proseguire nella missione. L’azione è molto coinvolgente, in quanto i nemici sono numerosi e dotati di un’intelligenza artificiale di buon livello, che permette di dar vita a scontri a fuoco avvincenti e non semplici da superare. Come su N.O.V.A. si utilizza il pollice sinistro per spostarsi tramite il pad virtuale e il pollice destro per sparare e orientare la visuale.

In alcune occasioni i nemici spuntano da ogni lato e sarà necessario ricorrere al combattimento corpo a corpo, grazie allo sfruttamento dell’accelerometro dell’iPhone, che permette di colpire i nemici con il calcio del fucile. Testando il gioco per soli 20 minuti mi sono trovato in situazioni di gioco molto appassionanti.

Il set di armi tra cui scegliere comprende fucili, mitragliatrici mobili e fisse, bazooka, granate, lanciafiamme, ecc. Inoltre è possibile utilizzare le armi a bordo dei mezzi contro il nemico e anche guidare alcuni dei mezzi, cioè il carro armato, la jeep e l’aliante.

BIA 2 permette due modalità di gioco: seguire la trama, nella modalità “storia” (con 13 livelli), oppure il multiplayer locale (Bluetooth) e online (Wi-Fi), ma senza modalità cooperative.

Brothers in Arms 2 – Global Front sarà disponibile tra circa 2-3 settimane su App Store, al prezzo lancio di 5,49 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store