Tehra Dark Warrior: la recensione di iPhoneItalia

Tehra Dark Warrior è da poco stato rilasciato su AppStore e noi di iPhoneItalia abbiamo provato per voi questo bellissimo gioco di avventura, che per molti versi ricorda Heroes of Sparta di Gameloft.

Partiamo da quello che io considero uno dei punti di forza del gioco: i menù, gli intermezzi ed i dialoghi sono interamente tradotti in italiano dando così anche ai non anglofili la possibilità di godersi a pieno la trama:

Per secoli, la terra dei Sistar è stato devastato da innumerevoli battaglie tra umani e Urka’h, una razza di terribili demoni. Centinaia di migliaia di combattenti hanno perso la vita in guerre sanguinose, portando entrambe le razze al limite della distruzione totale.

Sia il re degli umani che quello degli Urka’h videro la necessità di porre fine ad un conflitto che avrebbe potuto portare all’estinzione di entrambi. Per tale ragione fu firmato il trattato di Tarkhubal, e per garantire che sia rispettato, crearono un assassina, metà umana e metà Urka’h, così potente da poter distruggere chiunque cercasse di rompere il trattato.

La pace regnava da secoli nella terra si Sistar facendo così che Tehra (l’assassina) cadesse nell’oblio del dimenticatorio o almeno, così era stato  fino adesso..

Il primo impatto con il gioco sembra davvero buono, con lungo spazio lasciato alla trama e musiche epiche che ci fanno immergere nell’atmosfera ancora prima di iniziare con il tutorial che ci spiegherà le mosse base:

Pad direzionale a sinistra e due icone per colpo e parata sulla destra, che ben rispondono ai comandi, a cui si aggiungono a schermo un libro in alto a destra dove poter comprare, potenziare e selezionare le magie (derivanti dal lato Urka’h) ed un indicatore di salute e mana sulla sinistra che inizierà a lampeggiare quando avremo energia magica massima e cliccandoci sopra ci permetterà di liberare la nostra parte demoniaca; in queste sembianze la nostra forza sarà notevolmente aumentata, ma il nostro mana si consumerà rapidamente fino a farci riprendere sembianze umane una volta terminato.

Trattandosi di un gioco di avventura, e non di un RPG, i percorsi sono quasi obbligati ed il tutto si limiterà ad uccidere e distruggere tutto quello che si incontra, con qualche mini variazione nel trovare qualche chiave che, manco a dirlo, sarà custodita da qualche mostro ma, per gli amanti del genere, questo non sarà un problema.

La grafica 3D di ambienti, personaggi e della grande varietà di mostri presenti è ben curata ed a volte mi fa quasi dimenticare di avere tra le mani un telefono, soprattutto per le perfette animazioni e gli effetti di luce e di sangue che vengono fuori ad ogni colpo o magia. Delle belle musiche ho già detto e gli effetti sono all’altezza della colonna sonora.

Ovviamente non ho avuto modo di giocare più di un paio d’ore al titolo ma, gli autori promettono ore ed ore di gioco per la modalità storia; se così non fosse però la longevità è comunque garantita dalle modalità di gioco racchiuse nel menù “Sfide”, dove troveremo un Survival Mode, una modalità a tempo in cui dovremo uccidere un numero prestabilito di nemici prima che il cronometro arrivi a zero ed altre sfide da sbloccare, il tutto coronato da classifiche online.

Nel complesso Tehra Dark Warrior si rivela un titolo completo, ben realizzato e proposto ad un prezzo ragionevolmente basso per la qualità del titolo, con l’unico difetto, forse, di un unico tasto dedicato agli attacchi che pregiudica la presenza di combo che avrebbero reso ancora più avvincente ogni combattimento.

Vi ripropongo infine lo splendido trailer:

VOTI

Audio: 8,5
Gameplay: 8,5

Grafica: 8,5
Longevità: 8
Compatibilità iPhone: 8,5

Totale: 8,5

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store