Graves Robber è un nuovo gioco disponibile in AppStore che si propone di fondere elementi tipici di un RPG alla freneticità tipica di uno shooter game.
Nel gioco impersoniamo Sara, una ladra di tombe professionista, a cui viene affidato il compito di recuperare sei teschi di cristallo dall’isola oscura; armati di pistola dovremo abbattare una valanga di zombie, scheletri ed altre temibili creature per adempiere al nostro compito.
Lo scopo del gioco è quello di trovare una serie di preziosi teschi, controllando la bella Sara. Per trovarli dovremo quindi affrontare non solo orde di zombie e, alla fine, il boss che protegge il teschio più prezioso.
Di base si tratta quindi di uno shooting game in terza persona, ma non mancano elementi classici da RPG: dovremo potenziare il nostro personaggio, trovare nuove armi, migliorare gli oggetti a disposizione e tanto altro.
Tecnicamente il titolo è ben realizzato, con una buona e fluida grafica ed ottimi effetti sonori. Anche i controlli, che prevedono l’uso del solo touchscreen, sono stati ben implementati.
Ecco le caratteristiche principali del titolo:
- Controllo della direzione di corsa mediante accelerometro;
- Motore Fisico interamente 3D;
- Angolo di visualizzazione intelligente;
- Visuale in prima o terza persona;
- Circa cinquecento zombie da uccidere;
- Possibilità di acquisto di diverse armi e proiettili;
- Upgrade per l’armatura;
- Tutorial in game.
Ecco un video ingame: