868-HACK è certamente un titolo di nicchia, ma vi assicuro che è uno dei più divertenti roguelike presenti in App Store. Impersoneremo un hacker stilizzato, uno smile giallo composto da pochi pixel, con il compito di infiltrarci ovviamente nei vari sistemi presenti negli stage a schermo. Il gioco è davvero intelligente, divertente, molto impegnativo e sarà difficile smettere.
VEDI SU APP STORE
In 868-HACK guideremo un piccolo smile nel tentativo di recuperare i dati dai vari sistemi presenti in ciascuno stage. Come per tutti i titoli del genere, sarà importantissimo pianificare ogni mossa sulla scacchiera, perché è solo così che riusciremo a sopravvivere. Dirigendoci su una casella, piuttosto che sull’altra, determineremo la nostra vittoria o la sconfitta. I vari stage, infatti, sono pieni di nemici che tenteranno di fermarci. Dovremo così decidere in quale casella spostarci, in modo da trovarci alla giusta distanza dai nemici, e rivolti nella giusta direzione. Infatti, potremo attaccare i nemici con laser verticali e orizzontali.
Lo scopo, però, non consiste principalmente nell’abbattere i nemici presenti a schermo, ma come già ricordato è necessario recuperare quanti più dati possibile, affiancandoci alle rispettive unità. Di tanto in tanto, acquisiremo nuove abilità dai dati “rubati”
868-HACK è un titolo davvero perfetto per i dispositivi iOS. La grafica di gioco è completamente rivolta alla vecchia scuola. Se non amate i pixel e i colori in stile neon il gioco non fa per voi. Se, invece, avete nostalgia del passato allora 868-HACK si rivelerà una vera perla rara. Purtroppo il costo per il download di gioco non è tra i più abbordabili in App Store e il titolo è disponibile a questo indirizzo al prezzo di 5,49€. Non è certamente un gioco per tutti, ma se vi piace il genere rogue-like è davvero un “must buy”. Restando in tema, potrei consigliarvi anche Dungeonism, certamente più accessibile a tutti, anche ai neofiti che vogliono affacciarsi a questo genere.