Space Miner: elementi sparatutto ed RPG in un unico titolo ambientato nello spazio

Space Miner è un interessante gioco, da poco rilasciato in AppStore, che mescola al suo interno la frenesia di uno sparatutto spaziale con degli elementi tipici di RPG, il tutto condito da una trama avvincente.

In Space Miner impersoneremo un pilota alle prime armi, con la sua astronave che altro non è che un catorcio e nostro zio ci ha consigliato un lavoro facile e tranquillo: sparare agli asteroidi per raccogliere i metalli di cui sono composti.

Sarebbe bene precisare che non si tratta solo di un Asteroids ridisegnato in 3D ma saremo anche chiamati a compiere tutta una serie di missioni come scortare altre astronavi, salvare un dirigente dalle mani di un gigantesco robot, salvare alcuni turisti spaziali, ecc., per districare i piani della Mega Space Corporation.

Ovviamente per aiutarci in questo compito avremo la possibilità di migliorare la nostra nave con innumerevoli upgrade che oltre a renderla più gradevole alla vista ci consentiranno di potenziare armi, motori, capacità di carico, ecc.

Con ben 48 settori da esplorare ed una colonna sonora degna di nota Space Miner è stato accolto dalla critica come uno dei migliori giochi mai presentati in AppStore con una trama ricca di umorismo e colpi di scena che da sola varrebbe “il costo del biglietto”.

Consigliato sicuramente agli amanti del genere, ecco un video dimostrativo del gioco:

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store