Symbian^3, ecco le prime informazioni sulla nuova piattaforma mobile Nokia

E’ stata presentata oggi la nuova versione di Symbian, OS ormai ben conosciuto da tutti gli utenti Nokia. Abbiamo delle novità molto interessanti che andiamo ad esplicare in questo articolo.

Partiamo dai miglioramenti a livello grafico con accelerazione grafica 2D e 3D per tutte le applicazioni e una nuovissima interfaccia utente che andrà ad incidere sull’usabilità dei dispositivi di nuova generazione.

Abbiamo poi il pieno supporto all’HDMi per collegare il telefono a un televisore per una visione ottimale di film a 1080p, e alle reti 4G che dovrebbero prendere piede entro la fine dell’anno. Altra piccola ma importante novità riguarda la possibilità di switchare tra la rete dati cellulare e il Wi-Fi senza che ci sia una disconnessione da parte dei device (cosa che su iPhone avviene sin dal principio ndr).

Ad ogni modo questa nuova versione dell’OS della casa Finlandese promette davvero bene per cui staremo a vedere il suo impatto sul mercato; i primi telefonini che monteranno Symbian^3 saranno commercializzati a partire dal terzo trimestre del 2010. Ovviamente vi terremo aggiornati.

[Via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza