Oggi vi segnaliamo un’applicazione davvero utile, che permette di digitalizzare dei documenti ed inviarli via fax ovunque ci si trovi ed utilizzando il solo iPhone.
Scanner&Fax, infatti, permette di usare l’iPhone come uno scanner e un fax tascabili ed è offerto ad un prezzo promozionale fino a domenica 21 febbraio, poi aumenterà a 6,99€.
Scanner&Fax, realizzato da Zirak Mobile (già nota per EasyTrails GPS, Autovelox Plus e Document Scanner), consente di effettuare delle scannerizzazioni, migliorarle (in maniera automatica o personalizzabile), combinarle in documenti PDF multipagina, scaricarli via Wi-Fi sul PC/Mac, inviarli via e-mail, condividerli/archiviarli su Internet (Google Docs, iDisk, WebDAV), o inviarli via fax in tutto il mondo.
Come fornitore di servizio di faxing Scanner&Fax supporta Interfax, che permette di inviare fax a tariffe molto convenienti. Per poter beneficiare del supporto ai fax, è quindi necessario disporre di un account su InterFax. Ovviamente, per l’invio via e-mail o via fax serve una connessione ad Internet.
Ricapitolando, con Scanner&Fax è possibile:
- scattare foto
- lasciare che Scanner&Fax ne migliori automaticamente la qualità
- regolare manualmente luminosità, contrasto, intensità colore
- correggere le deformazioni prospettiche
- combinare le immagini in documenti PDF multipagina
- registrare un numero indefinito di immagini e documenti
- proteggere i documenti PDF con un codice d’accesso
- inviare pagine e documenti via fax in tutto il mondo, con o senza copertina
- vedere i fax prima dell’invio per verificarne la leggibilità
- archiviare i fax per inviarli in un secondo momento
- navigare tra lo storico dei fax inviati e l’elenco di quelli da inviare
Condividere immagini e documenti:
- via e-mail
- attraverso il Wi-Fi con un’intuitiva interfaccia Web
- su Google Docs (puoi configurare quanti account desideri), WebDav, iDisk
- sul rullino fotografico dell’iPhone o negli appunti (attraverso copia&incolla)
Inoltre, è possibile proteggere la condivisione via Wi-Fi con nome utente e password. La compatibilità con i server WebDAV è stata testata con i principali fornitori: humyo.com, box.net e swissdisk.com.
Per i possessori di Document Scanner verrà implementato l’apposito modulo fax che sarà pubblicato attraverso In-App Purchase al prezzo di 2,99 euro. Il rilascio è previsto per aprile.