Grazie ad ottimi titoli come GangStar, RealSoccer, Asphalt, N.O.V.A., GTRacing, ecc, Gameloft ha notevolmente esteso, negli ultimi mesi, il proprio dominio all’ interno dell’AppStore. Adesso, però, la concorrenza incalza.
Grazie allo Store di Apple, Gameloft ha ricevuto un elevatissimo numero di consensi che hanno permesso alla software house francese di superare anche aziende molto importanti. E’ soprattutto il caso di Ubisoft.
La guerra fraticida tra le due aziende sembra essere solamente agli albori: i fratelli Yves e Gérard Guillemot rispettivamente proprietari di Ubisoft e Gameloft, non hanno intenzione di giungere a compromessi consapevoli delle enormi potenzialità offerte dall’iPhone OS.
Gameloft è un marchio di alta qualità per i giochi iPhone, quindi siamo abbastanza fiduciosi. Ubisoft ha lanciato Assassin’s Creed 2, ma noi abbiamo prodotto il primo Assassin’s Creed ed è stato molto positivo, a differenza del sequel che ha mostrato evidenti cali nel settore grafico. Molti pensavano che dopo il rilascio di Assassin’s Creed 2, Ubisoft avrebbe definitivamente messo fuori gioco Gameloft, ma non è stato così.
Queste le dichiarazioni di Gameloft durante il Mobile World Congress a Barcellona.
Pertanto Ubisoft e le altre software house sono state avvertite: l’AppStore è di Gameloft!
Via: Slide-To-Play