Era prevedibile che l’arrivo dell’iPhone sul mercato mondiale provocasse un tumulto nel mondo della telefonia. I cinesi, come al solito, sono stati i primi a copiare il telefono più desiderato del mondo. Ma come sappiamo sono pure imitazioni e molto spesso fatte male. Quando però entra in campo un colosso come Nokia, allora è opportuno aprire occhi e orecchi: sta arrivando Tube.
[youtube aFKyAMQPbmI]
Tube sarà un nuovo touchscreen con ricche funzionaltà audio e video, di un accelerometro come il nostro amato melafonino ma soprattutto, a differenza dell’iPhone, supporterà Java. E’ lo stesso vicepresidente della Nokia Tom Libretto ad affermare che Tube sarà in competizione con l’iPhone. Secondo Libretto, Tube potrà avvalersi di migliori hardware e software e sicuramente di una lunga esperienza nel campo della telefonia che Apple non ha.
Per ora non si conosce la data di presentazione nè ulteriori caratteristiche. La domanda è: riuscirà Tube a contrastare il rivoluzionario iPhone? E con quali armi ci proverà? Non ci resta che attendere.
Fonti: www.melablog.it