JellyCar è un gioco molto carino e divertente, da poco disponibile su AppStore gratuitamente.
[youtube TNx88FMBEfs]
Titolo: JellyCar. Prezzo: Gratis. Dimensione: 9,7 Mb. Link AppStore.
Appena lanciamo il gioco notiamo subito un menù simpatico e ben realizzato, oltre che sensibile all’accelerometro, con tanto di musichetta davvero carina: da qui possiamo selezionare il livello che vogliamo giocare o cliccare su “?” per leggere un piccolo tutorial sui comandi del gioco.
Selezionando un livello vediamo subito il “Best Time” (di default sono tutti a 99,990 secondi) e i due tasti “Cancel”, per tornare al menù, o “Play!” per iniziare a giocare.
I comandi sono molto semplici: immaginiamo il display dell’iPhone diviso a metà da una linea immaginaria, tenendo premuto sulla parte destra la macchina accelera, mentre tenendo premuto sulla parte sinistra rallenta.
Ruotando l’iPhone è possibile spostare il baricentro dell’auto in avanti o all’indietro, molto utile nei salti o nel caso di ribaltamento, mentre cliccando con tre dite il display il gioco andrà in pausa.
Lo scopo di JellyCar è quello di guidare l’auto verso il traguardo, superando vari ostacoli e su un percorso che sembra disegnato letteralmente sull’iPhone.
La grafica è davvero carina e ben realizzata, così come l’audio di ottima fattura. Giocabilità a livelli davvero alti, grazie ad un gamplay divertente e vario, mentre la longevità soffre della presenza di soli 12 livelli, anche se la voglia di migliorare i propri tempi vi farà giocare a JellyCar per molto tempo.
Voti
Audio: 8
Gameplay: 8,5
Grafica: 7,5
Longevità: 6,5
Compatibilità iPhone: 8
Totale: 8
Link video per iPhone