Landers Invaders: uno sparatutto particolare

Landers Invaders è un gioco prodotto da Bulkypix, da poco rilasciato in AppStore, in cui nei panni di Lea, una sexy pilota di tank Anti-G, dovremo eliminare i Landers, arrampicandoci su tutte le pareti.

I Landers hanno invaso il pianeta e nel tentativo di cacciarli è andato quasi tutto distrutto; si è scoperto però, che i cristalli di cui gli invasori sono costituiti, sono un’ottima fonte per ricostruire, il nostro compito sarà quello di andarli a stanare e recuperare i cristalli.

Son presenti 3 modalità di controllo:

  • Rotazione: si utilizza l’accelerometro, inclinando l’iPhone si sposta il tank a destra o sinistra ed una volta arrivati sulla parete verticale, basta ruotare il telefono per riavere pieno controllo del mezzo; basta toccare un punto qualsiasi dello schermo per sparare.
  • Classica 1: pad direzionale a croce per gli spostamenti lungo le pareti e tasto per sparare.
  • Classica 2: pad bi-direzionale (andando a sinistra ci muoveremo in senso orario, premendo destra ci sposteremo in senso antiorario) abbinato al tasto Fire.

In Landers Invaders sono presenti 26 differenti arene di gioco e 7 livelli di evoluzione degli invasori per ognuno di esse, 6 tipi di navicella differente sbloccabili per l’acquisto nel negozio e 4 tipi di scudo che ci aiuteranno nella nostra impresa.

Il prezzo di lancio è invitante e l’idea del gioco in se mi è piaciuta, sembra di giocare a Space Invaders ma a 360°; i suoni nel complesso sono gradevoli ma sui comandi c’è ancora da lavorare, utilizzando il pad a croce (quello con cui mi son trovato meglio) si trovano delle forti difficoltà a spostarsi in alcuni livelli con molte pareti oblique.

VOTI

Audio: 6,5
Gameplay: 5,5

Grafica: 6
Longevità: 7
Compatibilità iPhone: 6,5

Totale: 6,5

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store