L’iPhone crea dipendenza?

L’iPhone crea dipendenza? Questa è la domanda a cui la Stanford University sta cercando di dare una risposta, ma con l’appoggio di una indagine formale per dare credibilità supplementari e, come molti di noi già sapranno, la risposta è SI, l’iPhone crea abbastanza “assuefazione”.


Quasi un terzo dei duecento studenti dell’Università di Stanford intervistati per questa indagine ha espresso il timore che non solo il loro amato iPhone crea dipendenza, ma che potrebbero già essere clinicamente “assuefatt”i al loro amato smartphone. L’indagine, nel caso ve lo stiate chiedendo, è stata condotta da una classe di laurea in metodi di ricerca antropologica.

Ciò che chi ha effettuata l’indagine sembrano trovare più inquietante è il modo in cui molti studenti “personificano” il loro iPhone dandogli un nome o riferendosi al dispositivo come “il mio piccolo amico”. Di conseguenza, i risultati del sondaggio indicano che molte persone hanno un rapporto pericolosamente vicino o di dipendenza con il loro iPhone; il 75% degli intervistati ammette di dormire con il proprio dispositivo o meglio, di addormentarsi nel letto con iPhone in mano.

E voi vi considerate dipendenti? Gli avete dato un nome? Il partner è geloso?

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News