Come usare le Note e creare nuovi appunti

In questo articolo, dedicato ai nuovi possessori, parleremo di come si utilizzano le Note. il programma per prendere appunti presente su iPhone e iPod Touch.

Nuovo appunto

Per creare un nuovo appunto, una volta aperto Note, tocchiamo il simbolo ‘+’ presente in alto a destra. Comparirà una schermata come quella sopra dovre si potrà digitare il testo che si vuole.

Una volta finito di scrivere, sempre i nalto a destra, tocchiamo su ‘Fine’.

Nella lista degli appunti comparità come titolo dell’appunto la prima riga, quindi è ocnsigliabile scrivere un titolo sulla prima riga in modo tale da capire di ocsa parlano i vari appunti.

Gestione appunto

Una volta scritto l’appunto, è ovviamente possibile anche cancellarlo. Per fare ciò basta selezioanre l’immagine del cestino presente infondo. COmparirà un messaggio sicurezza che chiede la conferma dell’operazione.

Con le due freccette è possibile sfogliare gli appunti senza dover ritornare alla lista generale, attraverso il tasto ‘Note’ in alto a sinistra.

Inviare l’appunto

Oltre a tenerli per il proprio interesse, gli appunti possono essere anche spediti per e-mail. per fare ciò basta slezionare la freccia affianco al cestino e comparirà la schermata sopra. Se è attivo il wifi e non si è connessi a nessuna rete potrà comparire la seconda schermata sopra che vi chede quale rete utilizzare. Se non usate il wifi, le e-mail partiranno con l’EDGE.

La schermata di invio mail, è un semplice modulo avente come testo dell’oggetto l’appunto e come titolo il titolo dell’appunto, basta inserire l’indirizzo del destinatario e inviare.

Considerazioni

L’applicazione è molto utile, una miglioria sarebbe la possibilità di adattarla orizontalmente quando si ruota lo schermo in modo data da utilizzzare la tastiera più ampia che agevola notevolmente il lavoro di battitura.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide