Tutti attendono il WWDC Apple, dato che molto probabilmente verrà presentato il nuovo iPhone 4G, ma quello che sembrava un evento ormai certo e fissato per fine giugno ora rischia di diventare l’ennesimo caso da “rumor” made un Cupertino. Scopriamo perchè.
Da qualche ora è infatti scomparso l’evento di fine giugno denominato “Corporate Event” dal calendario del Moscone Center, sede di tutti gli ultimi WWDC. “Corporate Event” è anche il nome usato più volte in passato da Apple per rimanere nell’anonimato. Ma ora, nel lasso di tempo che va dal 28 giugno al 2 luglio, non è presente alcuna voce, facendo presumere che l’evento sia stato cancellato.
Il WWDC è l’evento che Apple dedica agli sviluppatori e che negli ultimi anni si è rivelato importante anche per la presentazione di nuovi prodotti come l’iPhone. Anche quest’anno, proprio al WWDC, dovrebbe essere presentato il nuovo modello 4G. Allora perchè è scomparso ogni riferimento all’evento?
Probabilmente è stata la stessa Apple a chiedere di togliere ogni riferimento proprio per rimanere nel massimo anonimato, ma il WWDC rimane confermato per quella data e in quel luogo. Oppure Apple ha deciso all’ultimo momento di spostare la data del WWDC e, poichè il calendario del Moscone Center è praticamente già pieno, si è vista costretta a trovare una nuova soluzione.
Di sicuro l’evento si terrà, ora resta da vedere dove e quando.