Waze, il software di navigazione gratuito e “sociale” che cresce grazie al contributo di tutti gli utenti, sta per essere aggiornato con una novità davvero importante: la basemap di tutto il territorio italiano!
Questo significa che anche tutte le aree che non sono ancora state mappate dagli utenti si troveranno improvvisamente ad avere la geometria totale delle strade presenti. In questo modo gli utenti dovranno limitarsi ad inserire i nomi delle vie ed indicare i sensi e le svolte vietate, invece che partire totalmente da zero.
Ovviamente tutto il lavoro svolto finora non è stato vano, visto che tutte le informazioni verranno integrate automaticamente nella nuova basemap. Resterà comunque la possibilità di registrare nuove strade ed effettuare ogni sorta di modifica, mantenendo così sempre aggiornato il database.
Tutto questo è stato reso possibile grazie ad un accordo con Intermap, che ha deciso di fornire gratuitamente le mappe in cambio delle informazioni sul traffico generate automaticamente dagli utenti.
Insomma, Waze si appresta a diventare il miglior software di navigazione satellitare gratuito ed online!
Trovate maggiori info su questo software leggendo questo articolo.